SETTORE COMUNICAZIONE 

INTERVISTA A FLORA ABRETTI

a cura di Aga

Flora Abretti entra a far parte del settore Comunicazione e Media che si rinforza così di un elemento di importante e di indubbie capacità. 

AgaCiao Flora. Intanto BENVENUTA nella società e nella famiglia CF, anche se l'ambiente Pelletterie lo vivevi già, da grande sostenitrice, quasi come un capo ultras
Flora :
Ciao a tutti. Per me è sempre stato un piacere seguire il CF Pelletterie, e ora far parte della "famiglia Rosa-nero" sarà per me un onore.

AgaSei una donna dinamica e sportiva, ma come ti sei avvicinata al mondo del calcio a 5 e del CF Pelletterie in particolare? 
Flora :
Amo il calcio e lo seguo tutto, maschile e femminile, da tempo. Mio figlio 4 anni fa ha iniziato a giocare a calcio a 5 nella Robur Scandicci ed era allenato da due giocatrici del CF, Bianca e Silvia, e da allora abbiamo iniziato ad andare a vedere le loro partite la domenica, e negli ultimi due anni è diventata per me una vera e propria "Passione"!

AgaEntriamo nel dettaglio. Con chi lavorerai e, soprattutto, di cosa ti occuperai? 
Flora :
Lavorerò con te Antonio Gaggioli, che sei l'addetto stampa e alle Pubbliche Relazioni del CF, supportandoti nel difficile compito di far conoscere al maggior pubblico possibile la realtà della squadra. Poi seguirò alcuni progetti nelle scuole e nelle Associazioni di Volontariato di Scandicci, per avvicinare i bambini e i cittadini al mondo del calcio a 5 femminile, perchè la Nostra realtà merita di crescere e di essere seguita.

AgaCome si può dire .....  dalla tribuna alla scrivania ! Ti ha sorpreso la proposta ricevuta, e quanto hai vacillato prima di accettarla? 
Flora :
Beniero, il presidente del CF, quando mi ha proposto di entrare a far parte dello staff..... sapeva già la mia risposta: SI! SI! SI!, mi conosce bene ormai, le ragazze e lo staff mi hanno fra i piedi 2 o 3 volte a settimana..... tanto valeva darmi un impegno ufficiale da portare avanti!!!

AgaDa 1 a 100 quanto sei motivata? 
Flora :
Sono molto motivata e non vedo l'ora di tornare a vedere le ragazze allenarsi. Direi al 95% và !!!

AgaIniziarà il 15 settembre e sarà un campionato, la serie A1 Elite, durissimo per noi che siamo matricola assoluta. Come lo vedi e come ci vedi? 
Flora :
Quest'anno il campionato sarà molto molto duro. Veniamo da una stagione fatta di vittorie e soddisfazioni e la squadra dovrà abituarsi ad un altro ritmo, ma sono molto fiduciosa. La ragazze sono brave, ormai giocano insieme da tanto e il Team dello Staff Tecnico, Allenatore, Vice Allenatore, Direttore Sportivo, Preparatore atletico e Preparatore dei Portieri, lavorano molto bene e ognuno farà la sua parte dando sicuramente il massimo. Anch'io nel mio piccolo, dagli spalti, farò il possibile, continuando a gridare "FORZA BIMBE" ogni domenica.

AgaPer concludere, rivolgendoti a chi leggerà questa tua intervista, cosa vuoi dirgli per convincerlo a venirci a sostenere la domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Scandicci? 
Flora :
Il mondo del calcio a 5 femminile è ancora poco conosciuto, ma le ragazze del CF ti fanno appassionare e innamorare di questo sport!! Io sono carica, le ragazze pure, perciò VI aspettiamo numerosi al Palazzetto! Abbiamo bisogno del tifo di tutta Scandicci!! Forza Bimbe e forza CF Pelletterie !!!

Grazie mille FLORA e buon lavoro !!